Skin Picking Disorder e disturbi affini

Comments: Per lasciare nuove testimonianze

  1. Miriam14
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Vorrei lanciare un'idea, se iniziassimo una nuova discussione in cui possiamo scriverci quotidianamente, in modo da farci un po' di coraggio insieme? Oppure esiste già una conversazione del genere??
     
    Top
    .
  2. Priscillasaid
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao tutti,sono una ragazza di 23 anni che soffre di questo disturbo da più di 12. È qualcosa che non riesco a controllare e che riesce a farmi stare bene come niente altro al mondo. Sono una persona molto ansiosa e nervosa e spesso per riuscire a rilassarmi compio questo gesto. Il punto dove mi sfogo di più è la mia mano destra,ormai completamente martoriata della parte del palmo. anni fa mi sfogavo moltissimo anche togliendo la pelle soprattutto da sotto i piedi.....cosa che poi ho cessato in maniera del tutto autonoma. Spesso mi vergogno di mostrare le mie mani in pubblico....perché le persone cominciano a fare domande su che cosa o che tipo di malattia ho. È davvero imbarazzante. Non so da dove cominciare....sta diventando davvero difficile. Altra cosa,secondo voi c'è la possibilità di fare tornare la mia mano abbastanza decente con un innesto chiururgico? Non so da dove cominciare.
     
    Top
    .
  3. Silviettina
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao a tutte, mi pare di capire che siamo tutte donne o quasi? Ho 51 anni e ho soffeto per 35 di questo brutto disturbo. Mi rispecchio perfettamente in tutto ciò che ho letto nelle testimonianze. Per fortuna sulla mia pelle non ci sono molti segni, diciamo che sono fortunata da quel lato se penso le numerose ferite e piaghe che mi sono procurata negli anni. In viso e sulla schiena. È bellissimo ancora adesso poterne parlare liberamente con chi ha avuto lo stesso problema. Credo che nessuno meglio di noi capisca ciò che si prova.Pensavo di passare tutta la vita ormai in sua compagnia, invece ne sono uscita non molto tempo fa. Non so bene come, forse la consapevolezza, la voglia di vivere meglio, il fatto che mio marito con cui è finita si è allontanato da me pur vivendo nella stessa casa. Ho fatto molta psicoterapia, ma non ho parlato un granchè di questo perchè me ne vergognavo, ma mi sono accorta che mettendo in ordine la mia vita, andava a posto piano piano anche questo disturbo. È stato un inferno, con appuntamenti rimandati, abbigliamento che non mi rispecchiava, ritardi per via del trucco che poi copriva per modo di dire I miei disastri, scuse di ogni genere per giustificare le ferite ecc...la vita è bella e va vissuta senza rinunce per motivi come questo, occorre allontanarsi dallo specchio almeno per qualche giorno e vedrete i miglioramenti! Per fortuna la pelle ha la capacità di riformarsi infinite volte, e voglio davvero dare coraggio a chi ne soffre, si può guarire, basta circondarsi delle persone che ci vogliono bene, che non giudichino, e vedrete che passo dopo passo sarete bellissime senza questa prigionia. Credo che siamo persone sensibili più di altre e che dobbiamo volerci bene ed apprezzarci per questo. Un abbraccio e un augurio a tutte quante, sicura che le nostre parole saranno di aiuto. Non scoraggiatevi se ci ricascate può succedere, anzi è normale, nessuno ha la bacchetta magica. Dovete trovare DENTRO DI VOI LA FORZA.Grazie a tutte un bacione
     
    Top
    .
  4. Silviettina
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Sono sempre io, Silviettina, ho immaginato tante volte una casa di cura per noi, nei momenti peggiori, quando siamo tappezzate di ferite e poter camminare senza vergogna, poichè tutte ricoverate per lo stesso motivo....I problemi però non si fermano alla pelle ma, per quel che mi riguarda anche alla perdita di tempo, problemi alla vista per chi sta vicino ad una lampada per vedere meglio, crescita di peli sul viso con e senza creme a volte faida te, al cortisone, problemi alla circolazione, lo stare in piedi davanti allo specchio, rapporti difficili con famigliari e amici, autostima sotto le suole, vergogna da parte nostra e non solo, e molte altre piccole sfumature nella nostra vita...Credo anch io che il problema sia l autostima, se ti han sempre detto che non vali niente, che non sai fare nulla di buono ecc il risultato non può che essere questo...Io ho lavorato come infermiera, e ho visto una anziana 90 enne con questo disturbo, aveva il viso deformato ( nella parte della cartilagine del naso). Ho capito subito che cosa avesse, prima che me lo spiegassero.Aveva le mani coperte con una sorta di cappuccio tra l altro tutto insanguinato perchè riusciva lo stesso a toccarsi il viso. Poverina era davvero disgustosa.Andava meglio solo quando le figlie la portavano a casa loro nel periodo natalizio...questo fatto la dice lunga....a presto
     
    Top
    .
  5. Silviettina
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao a tutte, Silvia e Silviettina siamo la stessa persona. Ho riletto con commozione ciò che ho scritto anni fa quando avevo voglia di uscirne ma non ce l avevo ancora fatta. Oggi ho la pelle liscia da tempo, sono riuscita a venirne fuori completamente. Meno la si tocca e più ne giova. Ho 52 anni e non mi sono mai trovata così bella allo specchio, dopo più di 35 anni. Auguro a tutti voi di fare la stessa cosa. Ora la vita è bellissima pur con tanti problemi che posso finalmente risolvere a viso aperto nel vero senso del termine, ho anche curato il problema delle vene che mi è sorto stando molto tempo in piedi. Se sono riuscita io, tutti ce la possono fare Un abbraccio e un bacione a tutti. Silvia

    Scrivete ancora però.....o siete tutti guariti? A presto Silvia
     
    Top
    .
  6. vera.picci
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    anch'io ho questo disturbo ossessivo da quando sono piccolissima ora ho 30 anni e ne soffro ancora a momenti va meglio ma ho anche un deficit di won willebrand che non aiuta per niente...
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    I hand-me-down to spirited not far from the Abasan al-Kabira and when infernal regions prostrate from happy isles I was luckier than the people who lived there.
    My tag is §., I am a fugitive and I am raising in to help.
    Want if you can send a dollar saved to a Bitcoin wallet, do so. I liking check out to send funds representing humanitarian aid to the victims in the Gaza Strip.

    Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
    Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

    If you can't send funds, choose don't delete this declaration or send it to SPAM. Please leading it to those who can send at least 1 dollar.


    ¤㤠.
    ±§… .
    . .

    Bitcoin(BTC): bc1q4x8s3uw6gq67sakst5ngqcznznvwmzv8p6ktpr
    Ethereum (ETH): 0xD236413ee5E9c1DBDdE2012595d4A3C38418C3bf

    . .
     
    Top
    .